La musica è sempre stata parte integrante della mia vita fin da piccola, intorno ai 14 anni ho iniziato a suonare la chitarra da autodidatta, vedendo e sentendo mio cugino suonare lo stesso strumento. Passavo giornate intere a suonare e cantare cover di altri artisti finché ho iniziato a sentire il bisogno di esternare ciò che sentivo con parole e musica mia. Solo nel 2020 inizio a studiare canto in seguito alle prime produzioni in studio, con la consapevolezza di dover migliorare per poter fare della mia passione un lavoro vero e proprio. Sono quindi passata da una visione amatoriale della musica ad una professionale.
Con la mia musica vorrei far arrivare un senso di protezione e inclusione. Vorrei che ogni ascoltatore trovasse in essa un posto sicuro in cui rifugiarsi, in cui sentirsi compreso, non da solo, identificandosi nel vissuto espresso nelle canzoni.
Questo singolo è nato in un periodo particolare della mia vita, quando è stato fondamentale lottare contro i “miei fantasmi” per poter “rimanere in piedi”. Parla principalmente di speranza, di opportunità che la vita può offrire anche se ci si trova in momenti difficili, trovando la forza in se stessi, nell’amor proprio al fine di raggiungere un proprio equilibrio.
L’aggettivo che utilizzerei sarebbe motivante perché spero di essere riuscita a trasmettere la stessa forza che è servita a me per stare bene cambiando la visione delle cose.
Posso annunciare l’uscita del prossimo singolo a fine maggio e dell’EP a luglio. Bolle altro in pentola ma per rimanere aggiornati potete seguire la mia pagina Instagram Cecas._ Stay tuned!