A tu per tu con Darman


Oggi su Dafne Magazine ospitiamo Darman, volto nuovo dell’alternative rock italiano prossimo a lanciare il suo quarto album in studio “Rifugio”, è attualmente impegnato con l’Eunomos tour 2022, col quale sta portando in giro per l’Italia la sua musica intima e luminescente.

Il cantautore calabrese presenta il nuovo singolo “Elle”, brano nato sulla spiaggia di Agay, in Costa Azzurra. Ecco la nostra intervista.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
Ciao e grazie per l’intervista. La passione per la musica è nata insieme a me, non c’è un momento preciso che io ricordi abbia avuto un incontro fatale con lei. Sicuramente con gli anni e l’amore è cresciuto sempre di più, fino a quando ho capito che non potevo farne a meno.

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Mi piace definire la mia musica intima e luminescente, perché il suo fine ultimo è quello di dare a chi mi ascolta uno strumento di illuminazione e introspezione.

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Elle è un’ode al mare, che in francese è declinato al femminile. Il brano è stato scritto in Francia, ecco perché il titolo è Elle, lei, la mer: dove tutto ha avuto inizio e dove, spesso, grazie al suo potere evocativo, riesce a far generare arte, bellezza.

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Ispirato, perché è la descrizione di come l’ispirazione giunge a me.

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Sta per uscire Rifugio, il disco che contiene Agay ed Elle e non vedo l’ora che le persone possano ascoltarlo per intero. Ho altri progetti in cantiere che scoprirete man mano che li svelerò.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !