Eleven Joe descrive il suo viaggio musicale attraverso 'Siamo persi'

 

Vi portiamo dietro le quinte del nuovo singolo di Eleven Joe, 'Siamo persi', recentemente rilasciato. Il brano esplora il tema di una relazione iniziata e conclusa precipitosamente da entrambe le parti.
 
Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La mia passione per la musica nasce sin da quando sono piccolo ma é stato durante la mia adolescenza che ho cominciato a prenderla seriamente diventando una vera e propria esperienza di vita. Nel corso degli anni dopo vari tentativi di fare inediti forse posso dire che ora so chi sono io a livello musicale.
 
Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Attraverso la mia musica vorrei trattare temi attuali, sia a livello di relazioni interpersonali che delle dinamiche dei social media, che spesso distorcono i veri sentimenti se non utilizzati nel modo corretto. Voglio anche parlare di come possiamo migliorare il nostro benessere interiore e le nostre relazioni con gli altri, toccando una varietà di argomenti.
 
Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Il mio ultimo singolo nasce dalla fine di una relazione intensa e complessa caratterizzata da sentimenti contrastanti. La canzone parla desiderio di cancellare i ricordi e di dimenticare ciò che si é perso. Il titolo Siamo persi rappresenta l’incapacità di incontrarsi, simbolo di una distanza emotiva ormai incolmabile. Il messaggio è di accettare il presente, di liberarsi dai ricordi e di trovare la propria pace interiore senza rimuginare su quello che avrebbe potuto succedere.
 
Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Il testo può essere descritto come "nostalgico" perché riflette un sentimento di malinconia e rimpianto per un amore passato che non esiste più. La persona parla di ciò che aveva, ma che ora non ha più, e c'è una forte sensazione di ricordo dei momenti condivisi insieme, anche se dolorosi. La nostalgia è spesso caratterizzata da un desiderio di ritornare a quei momenti passati, nonostante la consapevolezza che non possono essere recuperati.
 
Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Innanzitutto, l’impegno principale è far conoscere la mia musica a un pubblico sempre più ampio. Inoltre, sto già lavorando su nuovi testi e musiche per esplorare altri contenuti musicali.
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !