I Noblesse Oblige! ci raccontano “Arrivedercissimo”


“Arrivedercissimo”, il nuovo singolo dei Noblesse Oblige!, è una formale ballad che parla di una storia d’amore che si conclude. 
Se il partner o la partner decide di porre fine alla relazione, la cosa più opportuna da fare è allontanarsi come richiesto e porgere cordiali saluti, senza dimenticare di mantenere la propria usuale eleganza. Si propone pertanto l’uso del seguente neologismo, all’uopo coniato:
ARRIVEDERCÌSSIMO - inter., s.m.inv. – Espressione di saluto fra persone che si separano, ma senza particolare speranza di rivedersi. Come esclam., fam., dopo che il partner ha comunicato di voler troncare una relazione: va bene, a.!; ho capito, allora a.!; spesso rafforzato: a. e grazie!; a. e cordiali saluti!
 
Il nuovo brano dei Noblesse Oblige! è stato prodotto da Francesco Musacco, vincitore di due Festival di Sanremo con i suoi arrangiamenti e produttore, tra gli altri, di brani di successo di Simone Cristicchi, Povia, Emma, Luca Carboni e Alex Baroni. 
 
Come e quando nasce la vostra passione per la musica e com’è maturata negli anni?
Suoniamo da quando siamo piccoli: abbiamo disturbato la quiete dei nostri familiari da quando ci fu disgraziatamente regalato il primo xilofono colorato. Crescendo, abbiamo affinato i nostri talenti ed ora abbiamo la pretesa di pubblicare un album. Morale: regalare uno xilofono può essere pericolosissimo per la stabilità mentale del bambino, valutatene l’opportunità con molta attenzione.
 
Quale messaggio particolare volete trasmettere con la vostra musica a chi vi ascolta?
Riteniamo che in un mondo dove spesso vince chi strilla di più, sia meglio comportarsi con cortesia e buone maniere, e vorremmo puntualizzarlo attraverso le nostre canzoncine. Viste le correnti abitudini della nostra società ci sentiamo degli anticonformisti e dei pericolosi sovversivi.
 
Parliamo del vostro ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
“Arrivedercissimo” è una formale ballad che parla di una storia d’amore che si conclude. Se il partner o la partner decide di porre fine alla relazione, la cosa più opportuna da fare è allontanarsi come richiesto e porgere cordiali saluti, senza dimenticare di mantenere la propria usuale eleganza. Abbiamo pertanto ritenuto opportuno coniare il seguente neologismo, di cui riportiamo la definizione al fine dell’aggiornamento dei dizionari:
ARRIVEDERCÌSSIMO - inter., s.m.inv. – Espressione di saluto fra persone che si separano, ma senza particolare speranza di rivedersi. Come esclam., fam., dopo che il partner ha comunicato di voler troncare una relazione: va bene, a.!; ho capito, allora a.!; spesso rafforzato: a. e grazie!; a. e cordiali saluti!
 
Se doveste descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Al momento siamo indecisi tra “patognomonico”, “apagogico” e “brachilogico”.
 
Ci potete anticipare qualcosa riguardo i vostri prossimi impegni?
Stiamo preparando il terzo singolo, che uscirà a marzo. In futuro vorremmo fare uscire anche un album: l’auspicio è quello di farci conoscere, così da poter coraggiosamente provare a programmare qualche concerto evitando quello spiacevole senso di locale vuoto che purtroppo pervade l’attività di noi emergenti.  
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !