I GAM si raccontano in occasione dell’uscita del loro nuovo singolo “Come nelle vene”

 

“Come nelle vene” è il nuovo singolo dei GAM, una canzone elettronica e melodica. L'introduzione corale vuole rendere l'idea fin da subito di gioia e di unione. Si tratta di un brano spontaneo e diretto, sia nella composizione che nella registrazione, ed è uno di quei pezzi che arriva, bussa ed è pronto. "Bene o male tutto scorre e tutto tornerà" la dice tutta. Qui c'è felicità e allegria.
 
Scopriamo qualcosa di più su di loro, sul brano e sul loro progetto.
 
Come e quando nasce la vostra passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La nostra passione nasce grazie ai nostri genitori che ci hanno nutrito a cibo e musica, per me (Andrea Galderisi) nasce con mia madre e la sua eterna passione per Led Zeppelin e Pink Floyd e con mio padre con Prince, Elton John e Renato Zero. Camo è nato con i Queen. Dal primo giorno che abbiamo preso in mano chitarra e pianoforte è tutto venuto da se, nasciamo con il rock per poi ascoltare tutti i generi musicali e ascoltare in loop per imparare in continuazione. In questo momento stiamo ascoltando Hans Zimmer, M83 e gli Smile
 
Quale messaggio particolare volete trasmettere con la vostra musica a chi vi ascolta?
La nostra musica è sincera, inteso che come la scriviamo la sentite. Dipende dalla canzone perché ognuna ha una sua storia. Il messaggio che trasmettiamo è lo stesso per cui viene scritta. Ci piace l’idea che gli ascoltatori a modo loro riescano ad immedesimarsi nelle nostre canzoni.
 
Parliamo del vostro ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Nasce in piena pandemia. Come nelle Vene rappresenta il Karma per noi, come dice anche il ritornello “bene o male tutto scorre e tutto tornerà” poi siamo noi a scegliere come vivere e che decisioni prendere. Il concetto di questo singolo è come il battito del cuore, pompa il sangue e ciclicamente, il sangue, parte e ritorna a lui. In inglese si dice “it’s up to us”
 
Se doveste descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Un solo aggettivo? Vediamo... Direi “attuale” e non per il periodo storico ma per le scelte che “facciamo noi” ogni giorno per le nostre vite.
 
Ci anticipate qualcosa riguardo i vostri prossimi impegni?
Usciranno i prossimi singoli e quest’estate si suonerà dal vivo... Annunceremo tutto sui nostri canali. Preparatevi!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !