Orazio Russo presenta “Vado Via”, brano dalle sonorità rock


“Vado Via” (TRP Vibes / Believe Digital), il nuovo singolo di Orazio Russo.
Questo brano dalle sonorità rock, racconta della presa di coscienza di un rapporto sentimentale ormai finito e della tristezza che si avverte nell’anima, per la sconfitta interiore che determina sempre, nel bene o nel male, un evento del genere.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
Io nasco come musicista a metà degli anni ’80 quando insieme ad altri 4 ragazzi, con l’amore e la passione per la musica new wave, decidemmo di formare una band denominata CAFTUA. Con la band abbiamo preso parte a tantissimi festival rock e live in tutta Italia ed abbiamo avuto anche il piacere di collaborare in studio con Carmen Consoli, Luca Madonia ed Ivan Cattaneo che sono stati featuring in alcuni brani facente parte di 3 nostri album diversi. Pian piano negli anni la band, si è trasformata in una specie di “comune” dove vi hanno collaborato diversi ottimi musicisti catanesi fino a quando nel 2018 ho deciso di mettere in stand by il progetto band per iniziare un percorso da solista ed ho prodotto il singolo dal titolo “GRETA”. Da quel momento è iniziata una collaborazione più intensa con la TRP VIBES che oggi è diventata l’etichetta discografica che cura la mia produzione

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Nessun messaggio particolare…mi piacerebbe soltanto che si creasse l’empatia giusta tra me ed il mio ascoltatore e che lo stesso, riuscisse a sentire l’emozione ed il sentimento che ho provato nel comporre il brano.

Parliamo del tuo ultimo singolo dal titolo “Vado Via”: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
“Vado Via” è un brano insieme ad altri, che avevo scritto qualche tempo fa, in un momento della mia vita pieno di cambiamenti, con il progetto CAFTUA ma che non era mai stato pubblicato pertanto, quando ho iniziato a lavorare al brano “Il tempo che non torna”, il primo singolo uscito a fine Dicembre del 2021, con la mia etichetta abbiamo deciso che dovevamo necessariamente riprendere questi brani e pubblicarli. Il brano parla di una storia d’amore ormai alla fine e al grande senso di sconfitta, di tristezza e di vuoto che si avverte dentro. 

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Adesso sono in promozione con i singoli che faranno parte del mio primo album da solista che uscirà per la Label siciliana TRP Vibes e nel frattempo, insieme ai miei musicisti, sto preparando il live che porteremo in giro quest’estate.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !