Con il lancio del suo nuovo singolo “Sola”, Lamadura si conferma una cantautrice dall’anima autentica e profonda. Il brano, carico di emozione e introspezione, racconta un percorso personale di rinascita e si inserisce nel solco della sua musica, capace di toccare corde intime e universali.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare l’artista, che ci ha raccontato della sua passione per la musica, dei momenti che l’hanno ispirata e dei progetti futuri.
Dalla scoperta della sua vocazione durante l’infanzia, ascoltando Janis Joplin, alla formazione in Conservatorio che le ha permesso di esplorare la musica classica e il flauto traverso, Lamadura ci ha condotto in un viaggio tra i suoi ricordi e il significato che attribuisce alla sua arte.
In questa intervista, l’artista si racconta senza filtri, svelando come la musica sia per lei non solo espressione, ma anche un modo per fare compagnia e offrire conforto a chi ascolta.
Scopri di più sulle emozioni che hanno dato vita a “Sola” e sul percorso artistico di Lamadura nella nostra intervista.
Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La mia passione per la musica nasce fin da bambina. I miei fratelli ascoltavano musica di tutti i generi e, un pomeriggio, ascoltando Janis Joplin, mi sono detta:” da grande voglio anch'io cantare”. Crescendo ho scoperto la musica classica e il flauto traverso e mi sono iscritta in Conservatorio.
Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Vorrei riuscire a fare sentire un po' meglio le persone che ascoltano la mia musica. So bene che una canzone non può salvare il mondo ma sarei comunque soddisfatta se riuscissi a tenere compagnia a qualcuno, anche solo per pochi minuti.
Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Nasce da un momento molto buio della mia vita e parla di un deserto …un deserto dell' anima da cui mi sono ripresa.
Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Autentico.. perché rappresenta davvero una mia reale esperienza di vita.
Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Sto scrivendo altri brani e, grazie alla Roka Music, usciranno a breve.