Alessandro Liberini: “Che Ti Manca è un brano motivazionale...”


Benvenuti all'intervista esclusiva con Alessandro Liberini, il cantautore dietro la coinvolgente power ballad "Che Ti Manca". La canzone è una sorta di rendiconto con se stessi, una riflessione su ciò che si ha, su ciò che si è fatto, e sul sottile equilibrio tra l’apprezzamento e l’insoddisfazione che si tende ad avere.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
L’attrazione per la musica c’è sempre stata, sin da piccolo quando giocavo con strumenti che trovavo in casa di parenti. Poi nell’adolescenza ho cominciato a scrivere canzoni, grazie ad esperienze vissute in prima persona. Negli anni ho continuato a scrivere, studiare a
periodi alterni strumenti oltre al canto, ma soprattutto ho imparato a scrivere anche grazie a esperienze non vissute in quel momento direttamente da me, sempre filtrandole ovviamente poi attraverso il mio vissuto.

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Dipende dalle canzoni. Può esserci speranza, crescita, voglia di cambiare , mandare a quel paese qualcuno , o semplicemente divertirsi senza prendersi troppo sul serio. Più in generale posso dire che con la musica mi interessa la condivisione degli stati d’animo e della vita in generale.

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
“Che ti manca” nasce dalla voglia di darsi una svegliata, con la consapevolezza che la vita, nonostante non finisca mai di presentarti delle sfide, è comunque unica e va vissuta e goduta appieno.

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Magico. Perché non ha filtri, arriva subito al nocciolo già dal primo secondo. Non c’è intro , se non un fruscio, e le parole parlano chiaro da subito. O non ti arriva, o se ti arriva ti prende e ti porta subito in un’altra dimensione.

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Continuerò a pubblicare musica, nello specifico un altro singolo. Poi a seguire un altro in concomitanza con la pubblicazione dell’album intero. Nel frattempo si stanno pianificando le attività live che mi vedranno impegnato in giro per l’Italia a partire da questa primavera. Non vedo l’ora di suonare live i miei brani, e incontrare gente …


Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !