Siviero ci racconta il singolo “Milano Balla”: intervista


“Milano Balla” il nuovo singolo del giovanissimo artista emergente Siviero che parla del dolore per la perdita di qualcuno che amiamo e vuole dare un senso anche ad una sofferenza così grande imparando a conviverci non dimenticando mai la persona scomparsa.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La mia passione per la musica è nata in maniera naturale, ascoltando da sempre canzoni facenti parte del cantautorato italiano, fin da piccolo mi sono legato alla musica di artisti come Vasco Rossi, Renato Zero, Lucio Battisti, Franco Califano.. per citarne alcuni. La profondità dei testi probabilmente è ciò che più di ogni altra cosa mi ha dato la spinta ad appassionarmi alla musica, negli anni è maturata avvicinandomi alla chitarra e alla scrittura di canzoni, che sono mia fonte essenziale di vita.  

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Oggi la società sta vivendo una fase storica nella quale sono tutti presi da loro stessi e indisponenti verso il prossimo, non c’è più interesse e i sentimenti spesso sembrano persi nel vuoto. Vorrei che tra le persone ci fosse più unione e meno scontro e nel mio piccole cerco di dare il mio messaggio attraverso la musica. 

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Nasce dalla voglia di dedicare una canzone ad una persona che è venuta a mancare diversi anni fa, per fargli, a modo mio, una dedica che durerà per sempre. Ho voluto raccontare della sua perdita ed ho voluto poi, nel ritornello, esprimere come la società si è evoluta negli anni.. sollevando alcuni problemi tramite sottili provocazioni.

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Intenso. Perchè è un brano che sprigiona calore ed intensità esplodendo nel ritornello, regalando emozioni uniche. 

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Ho in cantiere altre canzoni e la prossima è quasi pronta. Il progetto è quello di andare avanti a fare musica sempre.. e sempre di più! senza fermarmi mai. 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !