"Fuso Orario": riflessioni e risonanze con i The Doubles

 

In questa intervista ci immergiamo nel mondo affascinante dei The Doubles, il duo composto dai gemelli Mirco e Nicol La Rosa. La loro musica è un viaggio attraverso le emozioni umane, e il loro ultimo singolo, "Fuso Orario", si distingue per la sua capacità di tradurre in note e parole le complesse sfumature dell'attesa, delle risposte e della confusione.
 
Come e quando nasce la vostra passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La passione per la musica nasce con noi, ci piace ritenerla la nostra gemella, è sicuramente maturata moltissimo grazie a tutte le esperienze, una delle più recenti è proprio lesperienza a XFactor Malta.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi sound e soprattutto cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno.
 
Quale messaggio particolare volete trasmettere con la vostra musica a chi vi ascolta?
 sicuramente tanta leggerezza, spensieratezza ma anche punti di riflessione, il nostro obiettivo principale è quello di trasportare lascoltatore allinterno del nostro mondo.
 
Parliamo del vostro ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
“Fuso orario” nasce per caso, era proprio di lunedì!
È una rappresentazione di emozioni che si intrecciano, creando una sensazione di confusione e disorientamento.
Il lunedì, il primo giorno della settimana, diventa il simbolo di questo stato d'animo, con domande e disagi che si svelano durante l'attesa di risposte che possano chiarire il reciproco sentimento.
 
Se doveste descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Desideroso. È proprio un brano in cui si desidera una risposta e  nel frattempo si aspetta con ansia che passi questo “Lunedì “ quindi il desiderio fa proprio da fil rouge.
 
Ci potete anticipare qualcosa riguardo i vostri prossimi impegni?
ci sono tanti progetti, non anticipiamo nulla, per rimanere aggiornati seguiteci! Grazie mille
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !