A tu per tu con le Out Offline


Abbiamo avuto il piacere di intervistare il duo delle Out Offline che in questa piacevole chiacchierata ci racconteranno di “Mai sola” un brano che descrive il ritratto della donna intraprendente, forte, sicura di sé ed affascinante agli occhi degli altri ma al contempo fragile nella propria interiorità. 

Come e quando nasce la vostra passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il corso accademico al Conservatorio A. Corelli di Messina. 
Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla nostra necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi.

Quale messaggio particolare volete trasmettere con la vostra musica a chi vi ascolta?
Ogni brano che scriviamo racchiude un messaggio talvolta diverso e ci piace che siate voi a trovare il vostro ascoltando la nostra musica.

Parliamo del vostro ultimo singolo: come nasce questa canzone e di cosa parla?
“Mai sola” è nato durante un pomeriggio della scorsa estate piano e voce. E’ un brano che descrive il ritratto della donna intraprendente, forte, sicura di sé ed affascinante agli occhi degli altri ma al contempo fragile nella propria interiorità. Una donna che si lascia trasportare dal vento di passioni che, come un’onda, pervade la sua essenza e riesce ad assecondare il proprio flusso vitale nonostante il rumore dei propri pensieri e della società non la lascino mai sola.

Se doveste descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Stiloso, perchè nonostante il suo carattere da hit estiva presenta sonorità raffinate

Ci anticipate qualcosa riguardo i vostri prossimi impegni?
In genere non ci piace “spoilerare troppo” sui nostri impegni futuri, ma possiamo dirvi che abbiamo tanti progetti a breve e lungo termine. Quindi, seguiteci su tutti i social per restare sempre aggiornati

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !