Io ho cominciato da piccolissimo. Il mio primo giocattolo è stato un mangiadischi degli anni ’60 che mio padre aveva in soffitta. Nel 2000 ho cominciato a suonare la chitarra professionalmente, avevo ventidue anni. Dopo qualche anno, ho lanciato il mio sito di canzoni personalizzate, che tutt’ora è il mio lavoro principale; nel frattempo ho cominciato la collaborazione con Mc Groove che si era già fatto conoscere in zona per le sue produzioni house, un po’ ispirate alla musica dance più di classe soprattutto degli anni ’90 e dintorni.
Credo che vogliamo sorprendere e portare gli ascoltatori nello stesso posto sconosciuto in cui ci sentiamo noi quando lavoriamo ai nostri pezzi, caratterizzati dalla continua contaminazione di due mondi apparentemente lontani, la raffinata house di MC Groove e Danny Barba nera e le mie esperienze più soul/funk.
l sound un po’ “lounge” mi ha fatto venire l’idea di un testo sensuale, che parla della convinzione che non c’è crisi che non sia superabile tra due persone che condividono qualcosa di profondo.
Credo che l’idea di partenza sia romantica, ma a ben vedere a diversi livelli di lettura.
Sexy! Perché è nei sensi che si trova la connessione che ti permette di dire che “andrà tutto bene”.
Per ora stiamo lavorando in maniera estemporanea, concentrandoci solo sulle idee migliori, facendo uscire un singolo di tanto in tanto grazie alla Sound Management Corporation, la nostra etichetta. Vogliamo continuare a realizzare brani che finiscano su compilation importanti, come Hit Mania che ha già pubblicato alcune delle canzoni nate dalla nostra collaborazione. E poi chissà, prima o poi potremmo raccogliere i pezzi migliori per farne un album!