Cristina Bringheli affronta la dipendenza con "Ancora"

 

Nel suo ultimo singolo intitolato "Ancora", Cristina Bringheli esplora con audacia il tema delle relazioni tossiche e della dipendenza emotiva. Il brano dipinge vividamente la storia di una protagonista consapevole della sua dipendenza da una relazione dannosa. Nonostante sappia che l'altra persona non è buona per lei, Cristina canta con intensità del suo desiderio irresistibile di riaverla ancora.
Il ritornello ossessionante, "Dimmi che domani ritorni... Anche se è tossico, perché ne voglio ancora?", sottolinea la lotta interna della protagonista tra la consapevolezza della nocività della relazione e l'attrazione irresistibile che prova.
Il testo di "Ancora" è intriso di immagini potenti e metafore evocative, come "Ballare un lento fuori contesto", che descrivono la sensazione di disconnessione e di essere fuori luogo. Cristina tocca anche il tema della manipolazione e del controllo, creando un racconto emotivo e profondo attraverso la sua musica.
Con "Ancora", Cristina Bringheli continua a dimostrare la sua capacità di esplorare temi complessi attraverso la musica, offrendo ai suoi ascoltatori un viaggio emotivo e intellettuale che non mancherà di lasciare un'impressione duratura.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La mia passione per la musica nasce da piccola, non esiste un periodo preciso per dire quado è venuta fuori. Suppongo quando ho iniziato a prendere consapevolezza del modo che mi circondasse. Crescendo si è sviluppata piano piano : studiando, apprendendo nozioni e lezioni, conoscendo artisti di tutti i generi, non solo della musica, confrontandomi con i miei colleghi artisti soprattutto.

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Non è solo uno, io come tutti quanti, vorrei arrivare al cuore della gente, voglio trasmettere le mie emozioni e vissuti, ma principalmente vorrei essere una sorta di ‘’medicina’’. Un rifugio dove potersi sfogare e sentirsi a casa. Voglio un rapporto di empatia e complicità con i miei ascoltatori.

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Ancora nasce dalla testa e dal cuore di un bravissimo ragazzo, Massimo Torresin, in arte Mash. Il singolo affronta un tema particolarmente importante e delicato, quello di un rapporto tossico tra 2 persone. Parla di dipendenza emotiva e fisica, di come anche se una cosa ti distrugge e ferisce profondamente, non riesci ad allontanarti. In questo caso la protagonista è consapevole dei rischi e del dolore che provoca questo rapporto. Ma non riesce a distaccarsi, perché prova un bene incondizionato verso codesta persona.
La protagonista perdona innumerevoli sbagli, anche gravi, e in un certo senso mette quella persona prima di se stessa. Per citare una frase del ritornello ‘’dimmi che domani ritorni … anche se è TOSSICO perché ne voglio ancora’’ esprime chiaramente il suo pensiero, tutto ciò viene paragonato a una droga. Una dipendenza che provoca un dolore assurdo, ma che sotto sotto ti piace e non vuoi distaccartene. Trasmette questo messaggio, e vuole dare una mano ed essere vicine a tutte le persone che si sono ritrovate o si ritrovano in questa situazione, io lo comprendo bene…

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Mhh difficile ahah, forse ‘’vivace’’
Perché la protagonista vive un turbinio di emozioni, e si trascina questo fuoco ogni giorno, che però la brucia e scotta provocandole dolore.

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Certo, con piacere, ma non voglio spoilerarvi troppo ahah. Sicuramente posso dirvi che sto lavorando a tanta nuova musica, che uscirà a breve, e che si sta pensando all’idea di fare un E.P.
Sono impegnata con Sanremo Rock attualmente e ne sono veramente entusiasta, e probabilmente farò dei provini televisivi nelle prossime stagioni.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !