Intervista a Nanà: il nuovo singolo “Fuori posto”


Nanà torna con “Fuori posto,” un singolo che racconta la sensazione di non appartenere, nata dopo la fine di una relazione importante. Attraverso la sua musica, Nanà condivide frammenti della sua vita per creare un legame con chi si sente allo stesso modo. A breve la vedremo ad Area Sanremo con un nuovo inedito, anticipando progetti e collaborazioni che segnano un’evoluzione nel suo percorso artistico.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La passione per la musica nasce fin da piccola, appena sentivo una canzone iniziavo a ballare e a cantare. Questa passione è stata trasmessa dal mio papà che amava la musica e mi ha fatta crescere ascoltando tantissimi generi musicali. Mi sono avvicinata più “seriamente” alla musica all’età di 13 anni quando ho iniziato a prendere lezioni di canto e a partecipare a vari contest. 

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Nelle mie canzoni ci sono sempre pezzetti della mia storia e della mia vita, mi piacerebbe che i miei ascoltatori si rivedessero in questo. A volte vedere/sentire che qualcuno affronta delle sfide simili se non addirittura uguali alle nostre ci fa sentire meno soli.
Io con la mia musica voglio dire “ci sono non sei da solo/a, succede anche a me”.

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Fuori posto nasce dopo la fine di un rapporto importante con un ragazzo. Io mi sentivo spesso fuori posto o comunque sbagliata in ogni posto in cui andavo. 
Con il tempo ho capito che quello che era successo aveva scatenato questa sensazione, ma in realtà c’erano anche altri motivi che sotto sotto mi avevano portata a sentirmi così. 
Quante volte ci sentiamo fuori posto al lavoro, a scuola, in una relazione o con gli amici? Quello che vuole esprimere il brano è proprio questo.

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Universale, perché tutti possiamo sentirci fuori posto nella vita e in qualsiasi situazione.

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
A breve parteciperò ad Area Sanremo con un inedito nuovo che non vedo l'ora di farvi ascoltare! Sto lavorando a progetti nuovi anche lontani da quello che ho fatto finora; mi piacerebbe molto lavorare su un album e avere delle collaborazioni con artisti che fanno altri generi musicali.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !