“Scivoli via” è un brano dal beat incalzante che racconta il tumulto interiore, l'intimo dialogo con se stessi vissuto da chi cerca di lasciare andare una storia pericolosa, ma si accorge di tutto il disordine che questa ha lasciato, della difficoltà di dimenticare e della disperata ricerca di leggerezza.
Dopo “AzzurroMare”, dalle sonorità nostalgiche e malinconiche, "Scivoli via" è un lavoro che vuole sperimentare la ricerca di un beat più moderno unito alla versatilità vocale di Annaly.
Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La musica mi accompagna da sempre, sin da bambina. Non conto le innumerevoli esperienze musicali vissute sin da bambina, con amici e parenti al karaoke, il coro in chiesa e il gospel. E più tardi, con la maturità, lo studio del canto e del pianoforte. Ma sono anche una performer e dunque essenziali sono state le esperienze sui palchi con le mie band di riferimento, Time Travel Human Led Show e Groove Factory.
Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
La musica è espressione di emozioni, di colori, come una grande tavolozza a cui attingere. Spero che gli ascoltatori colgano ed apprezzino le sensazioni che la mia musica ed i miei testi trasmettono.
Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Scivoli via è il mio secondo inedito, dopo AzzurroMare.
Per questo secondo esperimento, ho ricercato un beat più moderno, ma ho voluto accompagnare il sound più da mainstream, ad un testo intimistico, una riflessione su un tema molto spesso difficile da affrontare: quello delle relazioni nocive che è sempre difficile lasciar scivolare via.
Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Forse ci sta “riflessivo”, appunto. E’ un brano ballabile ed orecchiabile, sì, ma il messaggio lasciato dal testo invita alla riflessione
Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Non vorrei spoilerare troppo: sicuramente ritornerò con nuove produzione e chissà…magari un album. Ciao!