Mazzini si racconta in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo "Se ti va"


"Se ti va" è la presa di coscienza di una storia d’amore che sta nascendo, durante il ritorno in macchina da una domenica al mare. Il testo descrive quella voglia di fare l’alba con la persona seduta sul sedile di fianco, di cui ci stiamo innamorando, e della paura che si prova prima di scoprire se il desiderio sarà ricambiato.
Il brano è una ritmata traccia indie pop basata su un sottofondo di synth e di un arpeggiatore di basso che “muove” l’atmosfera, in cui si inserisce una batteria molto incisiva sui ritornelli. La voce, "metallica" e "asciutta" sulle strofe, è arricchita dai cori sui ritornelli ed “esplode” in un cantato liberatorio sul finale.
 
Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
La mia passione nasce ai tempi delle scuole medie. Durante le colazioni, prima di andare a scuola, mi sono innamorato delle figure delle rockstar che vedevo nei videoclip in rotazione su MTV.

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Voglio creare delle immagini che siano dirette e che ti facciano pensare sia ai ricordi che a nuovi desideri. Mi piace creare curiosità con la speranza, ovviamente, che le persone possano riconoscersi in ciò che scrivo.

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
“Se ti va” parla di scoprirsi innamorati durante il viaggio di ritorno da una domenica al mare. Descrive quella fase in cui non sai se l’altra persona ricambierà ciò che senti e, nel dubbio di un rifiuto, definisci una “cazzata” le sensazioni che stai provando.

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Innamorato.

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Dopo le prime due date live estive, ne ho una terza a fine luglio e sono alla ricerca di nuove opportunità di esibirmi dal vivo. Contemporaneamente ho scritto un paio di pezzi nuovi e, dopo l’estate, uscirà un nuovo singolo già pronto per essere pubblicato!
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !