Criphia: intervista all'artista romana


“Inferno” di Criphia è una canzone autobiografica di denuncia contro il male, contro il dolore, contro chi è capace di trasformare l’amore in odio. Il brano veste un testo nudo e crudo, privo di censure.La nostra intervista all'artista romana.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
Sin da piccola sognavo di arrivare a cantare su un grande palco importante proprio come facevano i grandi artisti, così all’età di 4 anni mi sono avvicinata al canto, grazie alla Cuore in Musica Academy e alla vocal coach Johanna Pezone, e me ne sono innamorata.

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Voglio far capire alle persone che nella vita c’è anche il caos, che comunque non è per forza una cosa negativa. Ad esempio il video di Inferno è stato interpretato da me in maniera “”pazza”” se vogliamo vederla così. Dato anche l’argomento di cui tratta la canzone ho deciso di far capire comunque la sofferenza che si può provare delle volte, ma allo stesso tempo rassicurare le persone e far capire loro che nella vita delle volte si può cadere (ricollegato ad una frase del testo “anche un angelo senza ali rischia di cadere”) l’importante è sapersi rialzare.

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
“Inferno” parla principalmente della sofferenza, della violenza fisica e mentale alle quali delle volte siamo inconsciamente vittime. Infatti per me il testo della canzone ha un significato di liberazione, come se dopo anni io mi fossi liberata di tutta la violenza psicologica sofferta nei precedenti anni. Ho riferito questa mia sofferenza alla mia autrice e lei ha fatto tutto il resto…

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Profondo, perché per l’argomento di cui tratta penso sia il migliore e il più giusto. Quando si vive una sofferenza vera e cruda, incredibilmente riesci a percepire anche la profondità della cosa.

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
Io e la mia bro, la mia menager, abbiamo in programma un altro uscitaconsiglio alle persone di seguirmi sui social come instagram o tik tok per rimanere aggiornati. Mi trovate come @criphiaoffical su tutti e due i social.

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !