“Narciso” è il nuovo singolo di iosonocorallo. Intervista


“Narciso” è il nuovo singolo di iosonocorallo.
Amore o ego? Questa è la domanda che accompagna la storia raccontata in “Narciso”. Spesso la linea è sottile e non è sempre facile rendersene conto. Ci si incammina in una “strada d’oro ma piena di trappole”, diventando l’ombra di un’altra persona, entrando in un vortice in cui diventa difficile dire di no.

Come e quando nasce la tua passione per la musica e com’è maturata negli anni?
Ho iniziato a 10 anni a suonare il pianoforte e qualche anno dopo ho scoperto le mie doti canore, riscuotendo un discreto successo nel paese dove vivevo da ragazzino. A 16 anni, poi, mi sono iscritto ad una scuola di musica dove ho studiato canto, pianoforte, chitarra e chi ne ha più ne metta. A 21 anni, per puro caso, ho scoperto che mi piaceva particolarmente insegnare canto e ho intrapreso vari studi che mi hanno permesso di ottenere un diploma in didattica del canto rilasciato dalla West London University e un master in Fisiopatologia e didattica della voce cantata e recitata presso l’università di medicina e chirurgia Federico II di Napoli.Contemporaneamente ho cantato in vari gruppi del panorama barese spaziando dal rock al pop e dal soul al jazz. 

Quale messaggio particolare vuoi trasmettere con la tua musica a chi ti ascolta?
Tutti i singoli che ho pubblicato fino ad oggi sono autobiografici ma, al tempo stesso, affrontano tematiche che possono essere facilmente condivise da chi mi ascolta. Il mio intento è quello di dare la possibilità di rispecchiarsi nelle storie che racconto. 

Parliamo del tuo ultimo singolo: da cosa nasce questa canzone e di cosa parla?
Il tema della canzone è ispirato al mito di Narciso, in quanto volevo affrontare e descrivere tutto ciò che riguarda le relazioni tossiche e nello specifico le conseguenze provenienti da un rapporto con chi è affetto da disturbo narcisistico di personalità.

Se dovessi descrivere questo brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Coraggioso. Il coraggio di poterci liberare dalle persone e dalle relazioni negative che ci tengono in gabbia. 

Ci anticipi qualcosa riguardo i tuoi prossimi impegni?
In primis concludere entro l’anno questo primo ciclo di sette brani, di cui Narciso è il terzo anche se sto già pensando al futuro prossimo. Inoltre, insieme al mio booking, stiamo programmando dei live che si svolgeranno a partire dall’estate. 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !